Una Fiera che si conferma Campionaria della Lombardia

Si conferma la «Fiera di Famiglia», per il target dei visitatori e perchè davvero una famiglia che la visita può trovare le più assortite merceologie di prodotti. Ma si conferma anche - e soprattutto - la «Campionaria della Lombardia», perché la maggior parte degli oltre 70 mila ingressi registrati nei primi sette giorni d’apertura proviene dal triangolo Milano-Bergamo-Brescia. Per la 26° Campionaria, che si concluderà lunedì sera alle ore 20 presso la Fiera di Bergamo in via Lunga, non è ancora tempo di bilanci, ma questo dato geo-toponomastico contribuisce, insieme ad altri, a delineare l’identikit del visitatore-tipo.

Affezionato alla tradizione, ma nello stesso tempo aperto al nuovo e al passo con i tempi come sottolinea il segretario generale dell’Ente Fiera Promoberg, Luigi Trigona: «La Campionaria è un evento che, oltre a rivelarsi come un’antenna significativa sull’andamento e le tendenze di mercato, pone all’attenzione del grande pubblico nuovi settori; dall’energia, all’ambiente, all’informatica. In questo senso, la manifestazione ospita una campionatura di soluzioni e progettualità d’eccellenza, testimoniando un mondo che cambia». I 500 stand hanno anche rappresentato una vetrina qualificata del made in Bergamo e valida occasione di scambio di esperienze non solo commerciali tra tante realtà diverse.

Informazioni utili

L’ingresso alla Fiera Campionaria è a pagamento: 2 euro a persona (per i bambini sotto i 12 anni l’accesso resta gratuito). Allo stesso modo l’accesso al parcheggio auto (dotato di 2.500 posti) sarà a pagamento: 2 euro.

La Fiera chiuderà i battenti questa sera: gli orari di apertura sono dalle 10.30 alle 20.

(01/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA