Miss Italia e Grande Fratello:
alla Campionaria le selezioni

La 32ª edizione della Fiera Campionaria - nella struttura di via Lunga  a Bergamo, dal 23 ottobre a 1° novembre - ospiterà anche le selezioni di Miss Italia e i provini ufficiali del Grande Fratello. I due appuntamenti sono in programma nello spazio Eventi della fiera, che offrirà intrattenimento anche per i bambini con l'Illusionarium del mago Fax.

La campionaria 2010 darà spazio a 250 espositori, di cui 142 bergamaschi, con anche due operatori stranieri in arrivo dalla Germania: saranno 500 gli stand per oltre 15 mila metri quadrati di superficie espositiva. La nuova area Eventi sarà allestita nel padiglione B e ha l'obiettivo di coinvolgere sempre più le migliaia di persone attese alla manifestazione.

Il record di presenze per ora è detenuto dall'edizione del 2009 quando intervenirono 132 mila persone, ma l'intenzione è di superare quella cifra. La Fiera Campionaria è organizzata da Ente Fiera Promoberg con il sostegno della Camera di Commercio, dell'Ascom, di Ubi-Banca Popolare, del L'Eco di bergamo e del Credito Bergamasco.

I vari padiglioni
Nel padiglione A saranno esposti beni e servizi, terziario, servizio all'impresa e alla persona, ma saranno presenti anche le associazioni. Il padiglione B sarà diviso in 4 aree, dall'abbigliamento alle location per cerimonie. Il padiglione C sarà quello per gli amanti della buona tavola.

Saranno offerte ai partecipanti anche castagnate organizzate dal Gruppo Alpini della Celadina.

Gli orari di apertura e le info
Per il pubblico l'apertura ufficiale sarà sabato 23 ottobre, dalle 16,30 alle 22,30. Poi fino al 1° novembre: feriali e sabato dalle 16,30 e 22,30; domenica e festivi 10,30-20,30.

L'ingresso è gratuito, mentre il parcheggio costa 2 euro. Previsto anche un bus navetta dal parcheggio dell'Aeroclub.

Inaugurazione, solo su invito, venerdì 22 ottobre alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA