Di tutto di più in via Lunga
Aperta la Fiera Campionaria

«Nei suoi 32 anni di storia, la Fiera Campionaria è stata vetrina dell'economia prima solo bergamasca, poi lombarda e quindi nazionale. Oggi partecipano anche operatori stranieri. Un'iniziativa che punta su creatività ed innovazione e che ha come comun denominatore sempre la qualità». Con queste parole il presidente di Ente Fiera Promoberg, Ivan Rodeschini, ha aperto l'edizione 2010 della Fiera Campionaria, manifestazione da sempre dedicata a tutta la famiglia. Con un obiettivo quest'anno: raggiungere, anche attraverso la nuova area eventi da 800 metri quadrati, i 140 mila ingressi.

La fiera aprirà i battenti al pubblico sabato 23 alle 16,30: l'ingresso è gratuito e tra le novità di questa edizione – come sottolineano gli organizzatori – salta all'occhio la nuova disposizione degli stand che punta sulla qualità attraverso la razionalizzazione degli spazi. I 250 espositori (di cui 142 bergamaschi e 2 tedeschi) saranno organizzati in 500 stand, per oltre 15 mila metri quadrati di superficie interessati. Il padiglione A ospita beni e servizi, terziario, artigianato edile, banche ed associazioni. L'offerta del padiglione B, che è stato suddiviso il macro-aree, è vastissima: dall'abbigliamento ai sistemi di condizionamento, dalle location per cerimonie alla regalistica e prodotti per la cura della persona. Il C, infine, è interamente dedicato all'offerta agroalimentare, ed in particolare alle specialità regionali e locali Dop, con due nuovi spazi.

Informazioni utili

La fiera è visitabile secondo i seguenti orari: feriali e sabato dalle 16.30 alle 22.30, domenica e festivi dalle 10.30 alle 20.30 (parcheggio 2 euro). Anche quest'anno sarà garantito nei giorni festivi il servizio di bus navetta di collegamento gratuito dal polo espositivo all'aeroclub di Orio. Come sempre, il ricco programma di eventi lascia largo spazio al divertimento di tutta la famiglia. L'offerta spazia da castagnate a degustazioni, dalle selezioni di Miss Italia (in programma il 31 ottobre) ai provini ufficiali del Grande Fratello (30 ottobre). Dalle puntate (simulate) ai tavoli da gioco del Casinò di Campione a casting dell'agenzia Elite di Milano. E per i bambini: l'Illusionarium del Mago Fax.

© RIPRODUZIONE RISERVATA