Aquariva by Marc Newson
in mostra a Miami Art Basel

Riva, brand del Gruppo Ferretti, partecipa a Miami Art Basel con una propria opera d'arte, l'Aquariva by Marc Newson, che viene mostrata per la prima volta in acqua al pubblico statunitense. L'opera d'arte di casa Riva è ormeggiata di fronte allo Standard Miami, innovativo hotel di design, ed è stata il fiore all'occhiello dell'esclusivo cocktail che il 30 novembre ha aperto il più importante evento statunitense dedicato all'arte e al design.

La serata, sponsorizzata da Riva, Dom Pérignon e dallo Standard Miami, ha visto la presenza di ospiti d'eccezione, tra cui esponenti di spicco del mondo dell'arte e del design come Larry Gagosian e Ron Arad, che hanno avuto l'opportunità di apprezzare il design unico che contraddistingue il nuovo modello Riva. L'imbarcazione, sviluppata da Newson in stretta collaborazione con Officina Italiana Design, designer ufficiale del cantiere, è infatti un mix straordinario di forma e funzionalità, con uno sguardo al passato della Dolce Vita degli anni ‘50 e ‘60 e uno al futuro, verso le ultime tendenze del design nautico.

L'unicità dell'Aquariva by Marc Newson - si tratta infatti di un'edizione limitata a sole 22 unità - è già stata celebrata negli Stati Uniti lo scorso settembre in occasione dell'inaugurazione della mostra tematica “Transport”, dedicata proprio alle opere di Newson, presso la Gagosian Gallery di New York, una delle più importanti gallerie d'arte moderna e contemporanea del mondo, unico dealer autorizzato alla vendita dell'imbarcazione.

Anche il pubblico europeo ha potuto apprezzare il nuovo modello in occasione dell'ultima edizione del Monaco Boat Show, presentato nel corso di una serata di gala organizzata dal dealer di Riva Monaco Boat Service e patrocinata della principessa Carolina di Monaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA