Carvico Spa, la Uil vince le elezioni
Il segretario: intensificheremo l'impegno

Affermazione della Uilta Uil di Bergamo, l'organizzazione di categoria dei tessili, nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu della Carvico Spa, l'azienda bergamasca leader a livello mondiale nella produzione di tessuti indemagliabili elasticizzati che conta 295 dipendenti.

I risultati del voto svoltosi nella giornata di mercoledì hanno infatti assegnato alla Uilta Uil 3 rappresentanti, 2 alla Filctem Cgil e uno alla Femca Cisl. Un totale capovolgimento di fronte - sottolinea la Uil - se si considera che, nelle precedenti Rsu, 3 erano i rappresentanti della Filctem, 2 quelli della Femca e uno della Uilta.

Al voto hanno partecipato 193 lavoratori: i voti validi sono stati 184, quelli nulli 5 e le schede bianche 4. Per la Uilta dunque sono stati eletti nelle Rsu Marco Zonca, Luisa Ravasio e Fiorenzo Zonca; per la Filctem Ivan Vavassori ed Emilio Carenini; per la Femca Corrado Martinoia.

Come Rls, ovvero i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, sono stati scelti invece Marco Zonca, Luisa Ravasio ed Emilio Carenini.

«Il risultato ottenuto alla Carvico – ha dichiarato il segretario provinciale della Uilta Uil, Gianluigi Cortinovis – premia l'impegno messo in campo in questi anni a fianco dei lavoratori in una fase sicuramente non facile sia per il settore che per la congiuntura economica complessiva. Un ringraziamento va dunque ai delegati che hanno operato con intensità per portare avanti le legittime istanze dei dipendenti. Adesso dobbiamo impegnarci con ancor maggiore determinazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA