Frattini: raggiunta l'intesa
sulla cassa in deroga

Per la Frattini di Seriate, azienda in liquidazione, è stata raggiunta un'intesa di massima tra sindacati e azienda per giungere alla cassa in deroga. Martedì le assemblee con i lavoratori per illustrare lo stato della trattativa: giovedì la firma.

Per la Frattini di Seriate, azienda in liquidazione, è stata raggiunta un'intesa di massima tra sindacati e azienda per giungere alla cassa in deroga. Innanzitutto, spiega Emanuele Fantini della Fim Cisl, «l'azienda si è resa disponibile a chiedere l'anticipazione all'Inps della Cassa e, dopo vari incontri, siamo finalmente riusciti a trovare la formulazione giusta sul testo relativa alla questione del Tfr».

Quella del Tfr «rimaneva per noi uno degli argomenti più importanti. Inoltre viene garantita la possibilità della mobilità ai lavoratori che vorranno accedervi volontariamente».

Martedì prossimo si svolgeranno le assemblee con i lavoratori della Frattini in liquidazione per illustrare lo stato della trattativa e giovedì sarà firmato l'accordo per la deroga che partirà il 27 gennaio e durerà fino alla fine di marzo.

«Abbiamo raggiunto un risultato positivo – continua Fantini -, anche in presenza di una situazione di enorme difficoltà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA