A Creattiva 138 espositori (+5%)
Dal 18 febbraio in fiera 280 stand

Torna al polo fieristico di via Lunga, dal 18 al 20 febbraio, Creattiva, la fiera dedicata alle arti manuali e all'hobbistica. Evento molto atteso: nell'edizione autunnale la manifestazione organizzata da Ente Fiera Promoberg raggiunse i 30 mila visitatori.

Torna al polo fieristico di via Lunga, dal 18 al 20 febbraio, Creattiva, la fiera dedicata alle arti manuali e all'hobbistica. Evento atteso da numerosissimi appassionati e curiosi,  nell'edizione autunnale la manifestazione organizzata da Ente Fiera Promoberg raggiunse i 30 mila visitatori.

«La manifestazione – dice il segretario generale di Promoberg, Luigi Trigona – si svilupperà su una superficie di 15 mila metri quadrati. In questa sesta edizione è stato raggiunto un nuovo record di presenze: 138 espositori (il 5% in più rispetto all'ultima edizione), di cui una decina stranieri, per un totale di 280 stand».

Come da tradizione, nei vari stand non mancheranno i corsi e le dimostrazioni (ad oggi sono già 700 quelli confermati). I settori più rappresentativi riguardano gli articoli di bigiotteria (24 espositori), mercerie, patchwork, quilt (23) e riviste di settore ed editoria (12).

Le novità – come ha illustrato questa mattina in conferenza stampa Carlo Conte, responsabile dell'evento per conto di Promoberg – saranno un'area di 300 metri quadrati dedicata agli origami con mostra e laboratori e l'esposizione di lavori in quilt «Tra Oriente e Occidente», realizzati con pregiati tessuti giapponesi. E in rappresentanza del gruppo Bergaorigami era presente Francesco Decio che ha illustrato l'arte nata in Giappone dedicata alle opere create piegando unicamente la carta, senza l'impiego di colla e forbici.

Promoberg mette a disposizione il servizio gratuito di bus navetta da e per la Fiera-stazione Fs. I biglietti d'ingresso alla manifestazione, aperta dalle 9,30 alle 19, costano: 9 euro l'intero, 6 euro il ridotto per gruppi da 20 a 25 persone, 4 euro il ridotto per ragazzi dai 10 ai 16 anni, over 65 e gruppi composti da oltre 25 persone (parcheggio 2 euro).

È disponibile un abbonamento valido per i tre giorni di manifestazione (13 euro). Per usufruire del biglietto a tariffa ridotta (6 euro) basta effettuare una preregistrazione on line sul sito www.bergamocreattiva.it. “Creattiva” è sponsorizzata da Ubi-Banca Popolare di Bergamo, Credito Bergamasco – Gruppo Banco Popolare e L'eco di Bergamo.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA