È crisi anche per Agripromo:
dipendenti in cassa integrazione

I dipendenti di Agripromo - la società creata per promuovere i prodotti tipici bergamaschi - sono in cassa integrazione fino al 31 marzo. Il bilancio del 2010 si è chiuso con un buco di circa 500 mila euro. La crisi non sembra avere sbocchi.

I dipendenti di Agripromo - la società creata per promuovere i prodotti tipici bergamaschi - sono in cassa integrazione fino al 31 marzo. Il bilancio del 2010 si è chiuso con un buco di circa 500 mila euro. La crisi non sembra avere sbocchi, nonostente gli appelli del presidente della Provincia, Ettore Pirovano.

La Provincia di Bergamo detiene il 51% della società e vi ha  investito 1,5 milioni di euro. Ora Agripromo potrebbe essere inglobata in «Turismo Bergamo», o ancora venduta a un privato. La prima sarebbe l'ipotesi più accreditata.

Il 49% di Agripromo è detenuta dalla Confederazione italiana agricoltori, da Coldiretti, da associazioni di allevatori, commercianti del settore, Comunità montane, Comuni, banche e consorzi. A loro la Provincia chiederà di contribuire a ripianare il debito. Poi sarà da risolvere il problema dei tre dipendenti in cassa integrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA