Accordo alla Emmepi di Romano
salvati ventotto posti di lavoro

È stato raggiunto in questi giorni l'accordo per evitare il licenziamento di 28 dipendenti della Emmepi di Romano di Lombardia: l'azienda che produceva calze e che impiegava 28 persone ha dichiarato fallimento.

È stato raggiunto in questi giorni l'accordo per evitare il licenziamento di 28 dipendenti della Emmepi di Romano di Lombardia: l'azienda che produceva calze e che impiegava 28 persone ha dichiarato fallimento. Con l'accordo sindacale, seguito per la FEMCA CISL da Luciano Bartolomei, è stato sancito l'affitto di ramo d'azienda alla Calzificio Venere, che subentra assumendo tutti i lavoratori. Questi saranno in ferie fino all'avvio concreto dell'attività, prevista per il mese di marzo.

«Un accordo positivo di questi tempi – dichiara Bartolomei -, con tante aziende che chiudono o falliscono, una boccata di aria fresca per i lavoratori di un territorio colpito duramente dalla crisi rappresenta una soddisfazione anche per il sindacato. Ora confidiamo che la nuova società riesca a trovare le condizioni giuste per poter proseguire la propria attività».

© RIPRODUZIONE RISERVATA