Tenaris: un extra di 90 euro
per chi lavorerà il 17 marzo

La proposta è allettante: una media di 270 euro lordi riconosciuti per una giornata di lavoro. Di cui 90 euro speciali per l'occasione. Cifra che Tenaris Dalmine ha messo sul piatto per chi, volontariamente, sarà disposto a «saltare» la giornata di festa del 17 marzo.

La proposta è allettante: una media di 270 euro lordi riconosciuti per una giornata di lavoro. Di cui 90 euro speciali per l'occasione. Cifra che Tenaris Dalmine ha messo sul piatto per chi, volontariamente, sarà disposto a «saltare» la giornata di festa del 17 marzo, anniversario del 150° dell'Unità d'Italia presentandosi così al lavoro.

L'offerta dell'azienda riguarda due aree specifiche di operatività: la divisione a freddo Ftm (ovvero il reparto rifiniture della produzione di tubi medi) e la divisione Fap (la produzione di tubi di piccole dimensioni). Complessivamente, interessati dalla proposta aziendale, sono circa 280 lavoratori (sui 2.200 complessivamente in organico nella fabbrica dalminese).

Dopo il «no» dei sindacati a lavorare giovedì 17 marzo, Tenaris ha lanciato la proposta ai volontari. E questa volta, ovviamente, esplicitando l'offerta.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 15 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA