Marcegaglia guarda a Bergamo:
«Noi soli e l'Italia non cresce»

In vista dell'Assemblea generale di Confindustria in programma il 7 maggio a Bergamo, la presidente Emma Marcegaglia ha lanciato un videomessaggio in cui sottolinea che l'Italia è un Paese diviso, che "stenta a crescere", e gli imprenditori "si sentono soli".

L'Italia e' un Paese diviso, che "stenta a crescere", e gli imprenditori "mai come in questi momenti si sentono soli". E' il messaggio che la presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, lancia in un videomessaggio sul sito dell'associazione in cui presenta l'appuntamento del 7 maggio a Bergamo per le Assise generali.

"In un Paese che stenta sempre di piu' a crescere mentre l'Europa si divide sempre di piu' sul rigore tra pochi Paesi forti e molti a rischio, quando la lotta per competitivita' si fa sempre piu' aspra, gli imprenditori - dice Emma Marceglaglia - si sentono soli di fronte a tante difficolta'". In questo momento "straordinario", aggiunge la presidente degli industriali, dal mondo delle imprese "deve venire un esempio per tutti. Dobbiamo far capire che si puo' convergere su poche scelte, condivise", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA