Anva, Zambelli ancora presidente:
nel futuro manifestazioni di pregio

Giulio Zambelli è stato confermato presidente dell'Anva, l'associazione che riunisce i venditori ambulanti di Confesercenti: resterà in carica fino al 2013. Vicepresidenti sono stati eletti Federica Nello (vicario) e Faustino Mologni. Cesare Rossi segretario.

Giulio Zambelli è stato confermato presidente dell'Anva, l'associazione che riunisce i venditori ambulanti di Confesercenti: resterà in carica fino al 2013. Vicepresidenti sono stati eletti Federica Nello (vicario) e Faustino Mologni. Cesare Rossi è stato confermato nella carica di segretario.

Rinnovato il consiglio direttivo, che ora conta 28 membri. «Durante i primi quattro anni del mio mandato – dice Zambelli – abbiamo raddoppiato il numero dei tesserati e siamo riusciti a convocare per venti volte il consiglio direttivo. È la dimostrazione che l'associazione è sempre più dinamica e presente al fianco degli associati. I nostri consiglieri sono sempre pronti a dare informazioni sulle novità normative: svolgono il servizio al mercato, dove gli ambulanti lavorano ogni giorno, a dimostrazione di un rapporto sempre più stretto con la categoria. Molto è stato fatto ma molto resta da fare: l'obiettivo è continuare a tutelare gli interessi delle piccole e medie imprese».

L'ambizione di Zambelli è far compiere un salto di qualità alla categoria: «Vogliamo presentare il venditore ambulante in una nuova veste. Per questo pensiamo a manifestazioni di pregio, contraddistinte dalla presenza di operatori sempre più professionali e preparati, capaci di proporre un'offerta merceologica con standard elevati».

Giorgio Ambrosioni, presidente di Confesercenti, aggiunge: «Il segreto dell'Anva è lo spirito di squadra e di appartenenza, un esempio anche per le altre categorie. I nostri ambulanti riescono sempre a dar vita a manifestazioni di grande valore come Mercatanti, che coinvolgono l'intera città e che fanno anche da traino al turismo. In più, non sono un'isola ma partecipano attivamente alla vita associativa, trasmettendo grande entusiasmo a tutti».

Ecco gli altri membri del nuovo direttivo Anva: Massimiliano Bosio, Antonio Caffi, Nicola Capelli, Francesca Cattaneo, Gianmario Corna, Mirko Cuni, Emanuele Dolazza, Giacomo Ferrari, Luca Fumagalli, Silvana Gerosa, Luca Gritti, Francesco Mascaro, Vittorino Menabò, Franco Meoni, Massimo Persico, Stefano Radaelli, Francesco Rizzi, Andrea Samanni, Flavio Steibel, Ubaldo Teocchi, Tiziano Valli, Giovanni Vecchietti, Caterina Vitali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA