Si chiama «Leonardo»
l'orologio made in Bergamo

Bergamo si scopre terra di orologi. Dopo il «MonWatch» con cinturino in silicone, modaiolo per eccellenza, arriva sul mercato «Leonardo», realizzato dalla «Vergo Avius» (dal latino, «guardare lontano»), giovane azienda di Brusaporto.

Bergamo si scopre terra di orologi. Dopo il «MonWatch» con cinturino in silicone, modaiolo per eccellenza, arriva sul mercato «Leonardo», realizzato dalla «Vergo Avius» (dal latino, «guardare lontano»), giovane azienda di Brusaporto che ha creato il modello con un target elegante-sportivo, dal design originale, cassa in titanio-alluminio e cinturino antistrappo.

È frutto della ricerca di un vero artigiano delle lancette, il bergamasco Luigi Aguzzi, 40 anni, che per realizzarlo si è avvalso di un gruppo di professionisti in vari settori: dal design alla meccanica, delle arti figurative alla fotografia.

«Lavorando nella micromeccanica - spiega Aguzzi - ho sempre avuto una grande passione per gli orologi: alla fine mi sono buttato in questa avventura. Ho studiato un orologio particolare, concepito per una clientela esclusiva, con un design ricercato e una lavorazione particolare delle materie prime».

Automatico e impermeabile fino a 10 atmosfere, l'orologio bergamasco coniuga i valori fondamentali della qualità svizzera con un design e un'innovazione tecnica totalmente «made in Bergamo».

Info: www.vergoavius.it

Letti tutto su L'Eco di Bergamo del 20 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA