Finanziamenti semplici e trasparenti
Per le imprese ora è arrivato «Fast»

Obiettivo dell'intesa sostenere le aziende associate nell'affrontare con successo la ripresa Accordo tra Banca Popolare di Bergamo, Confindustria Bergamo e Confidi per il Finanziamento Aziendale Semplice e Trasparente.

È stato siglato martedì 3 maggio nella Sala Giunta di Confindustria Bergamo un importante accordo tra Confindustria, Banca Popolare di Bergamo, e Confidi denominato «F.A.S.T.», Finanziamento Aziendale Semplice e Trasparente.

L'accordo si rivolge alle aziende del territorio che hanno progetti di sviluppo e crescita ed in particolare l'incremento dell'occupazione, gli investimenti, lo sviluppo di progetti di innovazione e ricerca, di risparmio energetico, di internazionalizzazione, di patrimonializzazione. L'obiettivo è di arrivare in tempi certi e brevi, entro dieci giorni dalla presentazione della documentazione completa, alla delibera ed erogazione del finanziamento.

Nella predisposizione della documentazione le aziende saranno supportate dall'attività di consulenza e dai nuovi strumenti offerti dall'Associazione. L'accordo è stato sottoscritto per Banca Popolare di Bergamo da Giuseppe Masnaga attuale Direttore Generale, per Confindustria Bergamo da Gianluigi Viscardi Presidente della Piccola Industria e per Confidi da Giovanni Grazioli Vice Presidente Confidi Lombardia.

L'offerta è rivolta alle aziende del territorio iscritte a Confindustria Bergamo e Confidi Lombardia che hanno progetti di sviluppo e crescita con particolare focus sull'incremento dell'occupazione, sviluppo di progetti di innovazione e ricerca, risparmio energetico, internazionalizzazione, patrimonializzazione. In particolare il progetto imprenditoriale sarà valorizzato dal Cruscotto Aziendale 3.0, il rinnovato strumento per l'analisi storica e prospettica del bilancio e del business aziendale.

L'applicativo potrà essere sviluppato autonomamente dall'azienda (con risorse interne od esterne di fiducia) oppure attraverso la consulenza offerta da Servizi Confindustria Bergamo. Sono ammissibili i costi sostenuti nei 6 mesi precedenti la richiesta di finanziamento e quelli da sostenere nei successivi 12 mesi mentre l'importo finanziabile è pari al 100% delle spese con un massimo di 500.000 euro e durata sino a 60 mesi per le operazioni chirografarie e sino a 120 mesi per le operazioni ipotecarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA