Federmanager
C'è anche l'Atalanta

Sarà il vicepresidente di Confindustria, Alberto Bombassei, a rivolgere un indirizzo di saluto ai partecipanti alla 66ª assemblea di Federmanager Bergamo, convocata per martedì 10 maggio, alle 17.30, al Centro delle Professioni al Parco Scientifico Tecnologico del Kilometro Rosso.

Interverrà anche una delegazione dell'Atalanta: oltre a Roberto Spagnolo - iscritto Federmanager Bergamo - ha assicurato la sua presenza anche Luca Percassi. Insieme a loro dovrebbe arrivare in serata anche un gruppo di giocatori.

Oltre al bilancio di quanto fatto durante l'anno trascorso e dei progetti per il biennio 2011-2012, che saranno illustrati dal presidente provinciale, dott. Mario Giambone, l'assemblea di martedì rappresenterà un momento importante nella vita dell'organismo di rappresentanza dei Dirigenti delle aziende industriali: si dovrà infatti provvedere all'elezione dei tre delegati al congresso nazionale della Federazione, in programma il 2 e 3 dicembre, per scegliere il prossimo presidente nazionale.

E proprio in vista di questa scadenza, il presidente nazionale uscente di Federmanager, dott. Giorgio Ambrogioni, coglierà l'occasione sia per fare il bilancio del mandato 2008-2011 sia per avviare alcune riflessioni sul consolidamento e lo sviluppo del ruolo di «parte sociale», sul rafforzamento del sistema di welfare categoriale oltre che sul rafforzamento del sistema organizzativo.

La 66ª assemblea provinciale di Federmanager Bergamo si caratterizzerà anche per un'altra particolarità. Ai partecipanti sarà infatti offerta la possibilità di rivolgere, in sessione plenaria, domande sui principali temi riguardanti gli ambiti assicurativo, previdenziale e sanitario, a un selezionato gruppo di esperti. Protagonisti del «Question time» saranno: Oliva Masini, responsabile Settore Previdenza Previndai, Vincenzo Emiliani, direttore Fasi, Stefano Natali, direttore operativo di Praesidium, e Marco Rossetti, responsabile di Assindai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA