Ubi: relazione trimestrale ok
C'è un utile in lieve crescita

Un segnale di ripresa, lieve ma pur sempre positivo: un utile trimestrale in crescita rispetto a quanto rilevato al marzo 2010. Si deve tornare all'anno 2008 per trovare un risultato trimestrale superiore a quello del medesimo periodo dell'anno precedente.

Un segnale di ripresa, lieve ma pur sempre un segnale positivo: un utile trimestrale in crescita rispetto a quanto rilevato al marzo 2010. Si deve tornare all'anno 2008 per trovare un risultato trimestrale superiore a quello del medesimo periodo dell'anno precedente, in particolare al terzo trimestre del 2008 che ha avuto una performance migliore di quello del 2007.

Questo il risultato, ottenuto grazie alla collaborazione di 3.765 risorse operative distribuite quasi totalmente su 364 sportelli, che il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Bergamo, principale banca del Gruppo Ubi, ha approvato lunedì 9 maggio.

La Banca, infatti, alla fine del mese di marzo 2011 ha conseguito un utile netto di 36,1 milioni di euro, con un miglioramento di circa 4 punti percentuali rispetto al medesimo periodo del 2010, pari a circa +1,5 milioni di euro.

Certo, è un livello di utile ancora lontano dalla media dei periodi ante crisi finanziaria ma pur sempre di riguardo, se lo si considera alla luce del contesto economico-finanziario nel quale la Banca si trova ad operare. Contesto, quello attuale, che fa intravvedere finalmente i segnali di una timida ripresa economica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA