Lo stabilimento dell'ex Valbrem
rilevato dalla Meccanica Gervasoni

Dal 1° giugno per l'area ex Valbrem ricomincerà una storia nuova: dopo l'annuncio della chiusura da parte del gruppo svizzero Ronal, la Meccanica Gervasoni ha rilevato lo stabilimento, garantendo per Lenna la continuità produttiva.

Dal 1° giugno per l'area ex Valbrem ricomincerà una storia nuova: dopo l'annuncio della chiusura da parte del gruppo svizzero Ronal, è arrivata la soluzione: la Meccanica Gervasoni ha rilevato lo stabilimento, garantendo per Lenna una continuità produttiva.

Nella sede dell'assessorato provinciale al Lavoro, alla presenza di tutti i soggetti interessati, l'operazione è stata ufficializzata dall'assessore Enrico Zucchi, dal direttore dello stabilimento Valbrem Kai Staschko e soprattutto da Giovanni Gervasoni, presidente dell'omonima officina meccanica.

«Si tratta di un accordo molto positivo - ha esordito l'assessore Zucchi - che dà il senso del lavoro di squadra tra istituzioni e azienda: ringrazio la Valbrem che ha mantenuto i patti stabiliti e Gervasoni per il suo senso di sfida che ha dimostrato nel mantenere il lavoro in valle. Ora ci attiveremo con la Regione per capire se sarà possibile sperimentare l'utilizzo di fondi interprofessionali per corsi di riqualficazione, in attuazione dell'accordo quadro, a favore dei lavoratori Valbrem».

© RIPRODUZIONE RISERVATA