Meccanica di precisione
Gildemeister nel settore medicale

Cambia pelle la meccanica di precisione targata Gildemeister. Non più solo rivolta al tradizionale comparto metalmeccanico e all'«automotive» ma anche a settori più recenti come il medicale, l'energetico, la pneumatica.

Cambia pelle la meccanica di precisione targata Gildemeister. Non più solo rivolta al tradizionale comparto metalmeccanico e all'«automotive» ma anche a settori più recenti come il medicale, l'energetico, la pneumatica, la fluidodinamica, la rubinetteria. Macchinari da un lato sempre più tecnologicamente avanzati - torni plurimandrino a controllo numerico (il mandrino è l'albero principale della macchina utensile), torni monomandrino pluriasse e a fantina mobile (la testa motrice) - e dall'altro sempre più flessibili e adattabili a più impieghi. Se ne parlerà, tra l'altro, al Dmg Expo 2011, l'evento in programma da oggi a sabato nella sede di Brembate Sopra di Gildemeister e Dmg.

«Qui a Brembate Sopra - spiega Ugo Ghilardi, 46 anni, bergamasco, da quattro anni amministratore delegato di Dmg Italia, la società che si occupa della commercializzazione, assistenza e formazione per le macchine utensili del gruppo mentre la Gildemeister Italiana è lo stabilimento di produzione - abbiamo un'eccellenza assoluta mondiale che è la produzione di plurimandrini a controllo numerico con quasi 40 assi controllati in simultanea che trova pochissimi paragoni in tutto il mondo».

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 18 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA