Imprese & Territorio «pigliatutto»
Sue quattro nomine su sei

Imprese & Territorio «asso pigliatutto» o quasi nelle nomine camerali decise giovedì dalla Giunta di largo Belotti a proposito dei nuovi vertici delle partecipate Servitec, Bergamo Fiera Nuova e Tecnodal.

Imprese & Territorio «asso pigliatutto» o quasi nelle nomine camerali decise giovedì dalla Giunta di largo Belotti a proposito dei nuovi vertici delle partecipate Servitec, Bergamo Fiera Nuova (entrambe presiedute finora da Roberto Sestini) e Tecnodal (presieduta da Giuliano Lanzini, alla quale fanno capo gli immobili del Point di Dalmine).

Le indicazioni della Giunta saranno ufficializzate oggi, venerdì, ma le prime indiscrezioni parlano di 4 nomine legate a Imprese & Territorio, una per Confindustria Bergamo e una che riguarda un tecnico «super partes».

La Giunta ha dato le proprie indicazioni che saranno vagliate dalle rispettive assemblee la prossima settimana. Per Tecnodal (49% le quote camerali) le nomine riguardano il presidente di Apindustria Bergamo Paolo Agnelli e il presidente della Lia Marco Amigoni, entrambi appartenenti a Imprese & Territorio; per Bergamo Fiera Nuova (partecipata per il 48,87% dall'ente camerale) la scelta è caduta sul presidente della Camera di commercio Paolo Malvestiti (Imprese & Territorio) e sul vice presidente Matteo Zanetti (l'unico in quota Confindustria Bergamo). Infine per Servitec (la Camera è il primo socio con il 31,56%) le indicazioni riguardano il presidente di Cna Bergamo Maria Teresa Azzola (anch'essa in quota Imprese & Territorio) e Cristiano Arrigoni, attualmente direttore di Bergamo Formazione, tecnico di lungo corso e di collaudate capacità sul fronte formativo.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 20 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA