Cgil, c'è anche la Camusso:
cinque giorni di festa al Lazzaretto

Inizia mercoledì primo giugno la festa della Cgil Lombardia al Lazzaretto di Bergamo, che continuerà fino a domenica 5. Attesa venerdì 3 giugno Susanna Camusso, nella sua prima visita in città come segretario generale nazionale. Al lavoro 70 volontari.

Inizia mercoledì primo giugno la festa della Cgil Lombardia al Lazzaretto di Bergamo (Piazzale Ludovico Goisis 6), che continuerà fino a domenica 5. Attesa venerdì 3 giugno Susanna Camusso, nella sua prima visita in città come segretario generale nazionale. Prevista anche la partecipazione di Concita De Gregorio, Nicola Zingaretti, Don Andrea Gallo, il deputato leghista Giancarlo Giorgetti e il sindaco di Bergamo Franco Tentorio.

«La Cgil regionale ha scelto tre anni fa di organizzare la propria festa annualmente e in maniera itinerante», ha spiegato Giacinto Botti della segreteria regionale. «Dopo Sesto San Giovanni e dopo Mantova, dove abbiamo raccolto un grande successo di pubblico, quest'anno tocca a Bergamo. Come nelle edizioni passate il tema centrale è quello del lavoro, della precarietà che registriamo sul territorio regionale, della salvaguardia dell'occupazione».

L'allestimento degli spazi all'interno del Lazzaretto è cominciato già lunedì 30 maggio, circa settanta volontari, per turni, lavoreranno per il buon funzionamento della festa, sia al ristorante, aperto ogni sera e l'1, il 3 e il 4 anche a pranzo, che nello spazio dedicato ai concerti. Alla festa saranno presenti banchetti della Cgil per la campagna Stop Caporalato, Emergency, Biblioteca Di Vittorio, Anpi e il Comitato Referendario due sì per l'acqua bene comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA