Contro il precariato, a favore dei giovani
A Bergamo si parla di lavoro con il Pd

Ridurre la precarietà, agire sugli ammortizzatori sociali, favorire i giovani e il lavoro femminile. Sono questi i temi centrali che il Pd mette sul tavolo del convegno in programma sabato 4 maggio a Bergamo.

Ridurre la precarietà, agire sugli ammortizzatori sociali, favorire i giovani e il lavoro femminile. Sono questi i temi centrali che il Pd mette sul tavolo del convegno in programma sabato 4 maggio a Bergamo. La ripresa economica, che ha fortunatamente toccato anche la nostra realtà provinciale, fatica a divenire continuativa, stabile e diffusa in tutti i settori, soprattutto tra i giovani che, in provincia di Bergamo, vedono un tasso di disoccupazione attorno al 12%. A parlarne del tema del lavoro nella Bergamasca e dell'iniziativa di sabato il segretario provinciale del Pd Gabriele Riva e il responsabile del lavoro del Pd Sergio Gandi.

L'appuntamento è tra le 9.30 e le 12.30 alla Casa del Giovane di Bergamo con questo titolo: «Creare il lavoro, tutelare il lavoro». Sarà un momento di incontro con le organizzazioni sociali ed economiche della Bergamasca al fine di parlare di lavoro dando una chiave di interpretazione del sistema economico e professionale territoriale. Primo obiettico è mettere le imprese del territorio nella condizione di creare nuovo impiego, ma anche conservando il lavoro che c'è e sfruttando le possibilità che la ripresa, ancor timida, offre ed offrirà, senza dimenticare chi è sprovvisto di un impiego e i segmenti più deboli del mercato del lavoro: le donne, i giovani, gli over 50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA