Giovani e nuove attività imprenditoriali
Due seminari per dare tutte le info

La scelta imprenditoriale richiama oggi un numero sempre maggiore di persone. Per supportare e accompagnare la nascita e lo sviluppo di nuove attività Bergamo Formazione organizza a luglio due workshop tematici.

La scelta imprenditoriale richiama oggi un numero sempre maggiore di persone, sia perché risponde al desiderio di realizzare un'idea, magari rincorsa da tempo, sia perché rappresenta una soluzione alternativa al lavoro dipendente, più difficile da trovare e mantenere. Per supportare e accompagnare la nascita e lo sviluppo di nuove attività Bergamo Formazione organizza a luglio due workshop tematici.

Martedì 5, dalle 16 alle 20, è infatti in programma il seminario «Come avviare un bar: normativa, informazioni e consigli», promosso in collaborazione con Ascom e Confesercenti. L'incontro affronterà i principali aspetti normativi e burocratici, la salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro, l'igiene alimentare, la scelta della forma giuridica e le spese per la costituzione. Focus sui social network Sabato 9, dalle 9 alle 13, si terrà invece il seminario «Dai forza al tuo brand: la comunicazione ai tempi dei social network», che approfondirà il tema del «personal branding» e le potenzialità offerte dai social network per lo sviluppo della propria attività imprenditoriale. Entrambi gli incontri, promossi nell'ambito dei progetti «Incubatore d'Impresa» e «Crisalide. Nascita, crescita e sviluppo delle imprese femminili», si terranno all'ex Borsa Merci; la partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati.

Per le aspiranti e neo-imprenditrici si ricorda che è attivo lo Sportello Orientamento Crisalide, che grazie a un accompagnamento mirato e all'utilizzo di test specifici, mira a favorire la riflessione e una maggiore consapevolezza delle proprie competenze e potenzialità imprenditoriali. Lo sportello riceve su appuntamento due mercoledì al mese, dalle 8.45 alle 12.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA