Giorgio Papa: dal Creberg
passa a Finlombarda

Giorgio Papa ha lasciato il Credito Bergamasco, dove era dal primo dicembre 2007 direttore generale. È diventato direttore generale di Finlombarda, finanziaria della Regione Lombardia, dove ha preso il posto di Marco Niccolai.

Giorgio Papa ha lasciato il Credito Bergamasco, dove era dal primo dicembre 2007 direttore generale. È diventato direttore generale di Finlombarda, finanziaria della Regione Lombardia, dove ha preso il posto di Marco Niccolai recentemente diventato presidente del consiglio di gestione della società.

Papa, dal 1999 ha assunto diversi carichi importanti all'interno del Banco Popolare, il gruppo al quale appartiene il Credito Bergamo. È stato responsabile della direzione risorse e di vicedirettore generale di Banco Popolare di Verona e Novara e direttore generale di Banca Popolare di Verona SGSP, oltre che consigliere di amministrazione di Banca Popolare di Novara.

Dopo essere diventato direttore generale del Creberg, a fianco dell'amministratore delegato Maurizio Di Maio, ha anche rappresentato l'istituto nel consiglio di gestione della capogruppo da luglio 2009 fino ad aprile 2010, dopo che Di Maio è passato alla guida della Popolare di Lodi e prima che Bruno Pezzoni diventasse amministratore delegato del Creberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA