Vino Bg, nuovi riconoscimenti:
due aziende premiate a Roma

Motivi di soddisfazione per la viticoltura bergamasca. L'azienda Bertoli Angelo di Castelli Calepio e  l'azienda La Collina di Grumello del Monte hanno vinto la medaglia d'argento al Concorso enologico internazionale «La Selezione del Sindaco 2011».

Aumentano i motivi di soddisfazione per la viticoltura bergamasca. L'azienda Bertoli Angelo di Castelli Calepio, con il vino Valcalepio Montecroce rosso, e  l'azienda La Collina di Invernici Luigi di Grumello del Monte, con il vino Valcalepio Rosso riserva DOC 2008, hanno vinto la medaglia d'argento nell'ambito del Concorso enologico internazionale «La Selezione del Sindaco 2011», una prestigiosa iniziativa promossa dall'associazione «Le strade del vino» che in questa edizione ha visto la partecipazione di oltre 1.100 etichette italiane ed europee.

La premiazione è avvenuta venerdì a Roma presso l'Arancera di S. Sisto.
«Questi riconoscimenti - sottolinea il presidente della Coldiretti bergamasca Giancarlo Colombi -  sono la conferma che i produttori vitivinicoli della nostra provincia, nonostante le difficoltà del mercato, stanno facendo un ottimo lavoro sul fronte della qualità dei vini e stanno puntando con successo sul legame con il territorio e sulla distintività delle produzioni, confermandosi come un tassello fondamentale del progetto per la costruzione delle filiera agricola tutta italiana promosso da Coldiretti. Per assicurare ulteriore impulso al comparto è importante ora mettere in campo politiche e sinergie per la promozione e la commercializzazione in modo da valorizzare adeguatamente il buon livello raggiunto, un fronte questo che deve vedere sempre più coinvolti i veri produttori, gli autentici protagonisti del nostro Made in italy».

© RIPRODUZIONE RISERVATA