Federcultura Turismo, martedì a Bergamo il congresso regionale

Sarà Bergamo la sede del prossimo congresso regionale di Federcultura Turismo e Sport Lombardia, l’organizzazione che, nell’ambito di Confcooperative Lombardia, riunisce il movimento delle coop lombarde che sono impegnate nei settori della cultura, del turismo, della scuola, dello sport e del tempo libero.

Martedì 24 febbraio, infatti, i responsabili delle 284 cooperative lombarde aderenti alla federazione, si ritroveranno nella sede di Confcooperative Bergamo, in via Serassi 7 in città per discutere dei temi e dei problemi che investono il settore, ma anche per rinnovare gli organismi di categoria: il presidente ed il consiglio regionale. Attualmente la presidenza della federazione lombarda vede protagonista la bergamasca Tiziana Pirola.

I lavori dell’assemblea regionale saranno preceduti (l’inizio è previsto alle 10) da un convegno aperto al pubblico che centrerà l’attenzione sulle opportunità delle cooperative culturali nell’ambito degli strumenti della programmazione negoziata e sul ruolo delle cooperative turistiche nell’ambito dei sistemi turistici locali, previsti nel progetto di legge regionale «Norme per il turismo in Lombardia». Al termine dei lavori si procederà all’elezione del nuovo presidente e dei nuovi consiglieri della Federazione.

(21/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA