Lavoratori in condizioni difficili
Errico nuovo segretario Nidil Cgil

Venerdì 22 luglio il comitato direttivo del Nidil Cgil ha eletto all'unanimità il nuovo segretario provinciale di categoria, Giuseppe Errico. Errico ha 31 anni, è residente a Bergamo, è sposato con una figlia.

Venerdì 22 luglio il comitato direttivo del Nidil Cgil ha eletto all'unanimità il nuovo segretario provinciale di categoria, Giuseppe Errico. Errico ha 31 anni, è residente a Bergamo, è sposato con una figlia. Laureato in Scienze Politiche è entrato in Cgil dopo il servizio civile a Federconsumatori. Dal 2007 fino all'elezione di venerdì ha lavorato agli sportelli dell'Ufficio diritti Cgil, diventandone poi responsabile. È attualmente il più giovane segretario di categoria della Cgil bergamasca. Errico è stato eletto all'unanimità (12 votanti, 12 favorevoli). Sostituisce il segretario uscente in carica dal 2005, Mauro Rossi, oggi funzionario della Fiom CGIL di Bergamo.

“Nidil Cgil è una categoria con ampie possibilità di sviluppo – ha commentato Errico dopo l'elezione - e si occupa di lavoratori in condizioni particolarmente difficili, dai somministrati ai co.co.pro. La nostra è una grande sfida che il sindacato deve cogliere, per raggiungere queste fasce che spesso faticano a far valere i proprio diritti”. Anche l'ex segretario Rossi augura buon lavoro a Errico: “Difendere i diritti dei lavoratori meno tutelati non è certo un compito facile, ma resta un compito importante. Una sfida che sono sicuro Giuseppe saprà portare avanti al meglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA