Confindustria verso l'assemblea
Premiare il merito: vota i sondaggi

Prosegue il sondaggio promosso da Confindustria in vista dell'Assemblea Generale pubblica convocata lunedì 3 ottobre alle 16,30 in un hangar dell'Aeroporto Caravaggio. Oggi si parla di quanto sia giusto premiare il merito.

Vota i sondaggi

Prosegue il sondaggio promosso da Confindustria in vista dell'Assemblea Generale pubblica convocata lunedì 3 ottobre alle 16,30 in un hangar dell'Aeroporto Caravaggio, su tematiche di ampio interesse, non solo di natura economica, che investono tutti gli ambiti della società civile.

Un segnale di discontinuità, in un momento cruciale per la vita del Paese, espressione concreta della volontà degli imprenditori bergamaschi di avviare un dialogo costruttivo con la popolazione e il suo territorio, anche al di fuori degli ambiti istituzionali, finalizzato a una riflessione in profondità su tutto ciò che compete ad ognuno, per attivare quei comportamenti e quelle azioni, non più rinviabili, per riprendere in mano il nostro destino, protagonisti di un nuovo modello di sviluppo.

Dopo i giovani e le donne, oggi ci si interroga su quanto sia giusto premiare il merito. È infatti opinione diffusa che in Italia il merito non venga sufficientemente riconosciuto e contino soprattutto le raccomandazioni.

Ciò impedisce ai più bravi di emergere e di raggiungere posizioni in cui possano esplicare le loro capacità a vantaggio loro e della comunità.

Vota i sondaggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA