Confindustria verso l'assemblea
Le priorità del Paese, i sondaggi

Prosegue il sondaggio promosso da Confindustria in vista dell'Assemblea Generale pubblica convocata lunedì 3 ottobre alle 16,30 in un hangar dell'Aeroporto Caravaggio. Oggi si parla delle priorità del Paese. Vota i sondaggi

Si conclude oggi il sondaggio promosso da Confindustria in vista dell'Assemblea Generale pubblica convocata lunedì 3 ottobre alle 16,30 in un hangar dell'Aeroporto Caravaggio di Orio al Serio, su tematiche di ampio interesse, non solo di natura economica, che investono tutti gli ambiti della società civile.

Un segnale di discontinuità, in un momento cruciale per la vita del Paese, espressione concreta della volontà degli imprenditori bergamaschi di avviare un dialogo costruttivo con la popolazione e il suo territorio, anche al di fuori degli ambiti istituzionali, finalizzato a una riflessione in profondità su tutto ciò che compete ad ognuno, per attivare quei comportamenti e quelle azioni, non più rinviabili, per riprendere in mano il nostro destino, protagonisti di un nuovo modello di sviluppo.

Dopo i giovani, le donne, il merito, i costi della politica, la semplificazione e la pubblica amministrazione, le tasse e le imposte, privatizzazioni e liberalizzazioni, scuola e formazione, oggi si conclude con una summa dei temi sin qui affrontati.

Nelle ultime due settimane sono stati infatti sottoposti ai lettori alcuni sondaggi su alcune delle riforme e su qualche intervento che sono stati proposti e discussi per frenare la crisi del debito pubblico italiano e per rilanciare lo sviluppo.

Per chiudere questo dialogo si propone un ultimo quesito sulle priorità del nostro Paese e della nostra provincia che ricomprende, oltre alle azioni di cui si è già discusso, anche altri importanti interventi che non sono stati però recentemente all'ordine del giorno della politica.

Cosa ne pensi?

Vota i sondaggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA