«Vogliamo farcela!» con la Cisl
Sabato 6 pullman da Bergamo

«Vogliamo farcela!». Si intitola la manifestazione che la Cisl organizza con le Acli e Libera Lombardia in piazza sabato 1° ottobre a Milano. Anche Bergamo interverrà con 6 pullman che partiranno dal piazzale della Malpensata alle 8,30.

«Vogliamo farcela!». Si intitola così la manifestazione che la Cisl organizza con le Acli e Libera Lombardia in piazza sabato 1° ottobre a Milano. L'appuntamento alle 10 in piazza della Scala la Cisl lombarda manifesta infatti per sollecitare l'impegno delle forze sociali e delle istituzioni per superare la crisi e creare nuove occasioni di sviluppo.

«Vogliamo farcela. Fuori dalla crisi con equità e sviluppo» è lo slogan della mobilitazione, per favorire l'occupazione giovanile con un piano straordinario di investimenti, sostenere la rete di welfare promuovendo l'integrazione, individuare misure di risanamento dei conti pubblici che garantiscano l'equità: sono alcune delle priorità che la Cisl lombarda indica al governo regionale.

La Cisl di Bergamo parteciperà alla manifestazione mettendo a disposizione 6 pullman che partiranno dal piazzale della Malpensata alle 8,30 di sabato mattina. Anche le Acli e Libera Lombardia aderiscono alla manifestazione promossa dalla Cisl regionale per sabato 1° ottobre, dalle 10 in piazza della Scala a Milano. «Vogliamo farcela. Fuori dalla crisi con equità e sviluppo» lo slogan dell'iniziativa. Un appuntamento importante che si inserisce nel percorso di mobilitazione lanciata dal sindacato guidato da Gigi Petteni per sollecitare scelte concrete e immediate di riduzione dei costi della politica in Lombardia, oltre che di politiche per lo sviluppo, a partire da un piano straordinario per l'occupazione giovanile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA