Vuoi aprire un agriturismo?
Corso di formazione con Coldiretti

Vuoi aprire un agriturismo e tentare una nuova avventura? Si terrà dall'11 ottobre all'8 novembre un corso di 40 ore per operatori agrituristici promosso da Terranostra Coldiretti Bergamo.

Si terrà dall'11 ottobre all'8 novembre un corso di 40 ore per operatori agrituristici promosso da Terranostra Coldiretti Bergamo. L'iniziativa di formazione, obbligatoria per chi desidera iscriversi all'elenco degli operatori agrituristici e avviare un'attività agrituristica, si terrà presso la sede della Coldiretti in via Mangili 21, a Bergamo.

Nel corso delle 7 lezioni previste dal programma, docenti qualificati parleranno dell'inquadramento normativo dell'attività agrituristica, della multifunzionalità e dell'inquadramento fiscale, dell'accesso al credito, della sicurezza alimentare e dell'inquadramento del personale, delle nuove fonti rinnovabili, della sicurezza sui luoghi di lavoro, di edilizia in agricoltura, della realtà turistica bergamasca della didattica in agriturismo e della promozione del territorio.

I posti disponibili sono 20: «È importante essere preparati per gestire in modo professionale un'azienda agrituristica – sottolinea il direttore della Coldiretti di Bergamo Lorenzo Cusimano -. Con questo corso di formazione vogliamo fornire il necessario supporto agli imprenditori che desiderano avviare l'attività agrituristica, uno degli ambiti della nostra agricoltura più dinamico, che coniuga in modo molto stretto produzione, territorio e cultura rurale e che pertanto necessità di specifiche competenze per offrire servizi diversificati e di qualità ad ospiti sempre più attenti».

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria di Terranostra Bergamo allo 035/4524011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA