Fiscalità d'impresa
L'8 un convegno

Martedì 8 novembre, alle 14.30, avrà inizio presso la «Sala Giunta» di Confindustria in via Camozzi 64 a Bergamo, un ciclo di conferenze, organizzato dalla Confederazione Generale dell'Industria Italiana di Bergamo e dall'Accademia della Guardia di Finanza, sul tema: “Aspetti della fiscalità d'impresa. Dalla prevenzione del rischio agli elementi di buon governo“.

In tale contesto, aprirà il ciclo il convegno dal titolo: “Le attività di verifica fiscale e la difesa del contribuente”. I lavori saranno aperti da una breve introduzione del Presidente di Confindustria Bergamo, Dott. Carlo Mazzoleni e del Comandante dell'Accademia della Guardia di Finanza, Gen.D. Rosario Lorusso.

Interverranno, quindi, in qualità di relatori, l'Avv. Angela Monti, Presidente della Camera degli Avvocati Tributaristi di Milano e gli Ufficiali del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Milano, Luigi Carbone e Giovanni Polito. Finalità del convegno è quella di esaminare il sistema fiscale dello Stato ed internazionale alla luce della vigente legislazione nazionale e sovranazionale.

Il ciclo di conferenze nasce dalla sempre più sentita esigenza di dotare le imprese di validi strumenti e di conoscenze tecniche per garantire il rispetto della normativa fiscale anche in vista di una eventuale verifica da parte degli organi di controllo. Grazie al lavoro sinergico dell'Accademia della Guardia di Finanza e di Confindustria Bergamo, si intende quindi offrire al contribuente impresa un servizio di effettivo ausilio alla gestione aziendale, per garantirne l'efficacia, nonché la correttezza e la legittimità formale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA