Ditec, mobilità a sorpresa
A rischio 15 lavoratori

Ditec: mobilità a sorpresa. L'azienda di Treviolo apre la procedura per 15 dipendenti senza comunicare alla RSU. Lo sostiene la Cisl in un comunicato stampa.

«I 15 dipendenti della Ditec, azienda di Treviolo che produce portoni elettrici per chiusure civili e industriali, e fa parte della multinazionale Assa Abloy, con sede a Caronno Pertusella, in provincia di Varese, da questa sera sono in mobilità».

Lo sostiene la Cisl in un comunicato stampa in cui si legge che «almeno questo è quello che intende fare la proprietà che ha consegnato una comunicazione inattesa quanto sgradita nei modi e nei contenuti perché intenzionata a chiudere il sito di Treviolo. La procedura di mobilità è già stata aperta».

«Un atto che condanniamo – dice Andrea Donegà, della FIM CISL di Bergamo -, anche per le modalità profondamente scorrette tenute dall'azienda, che non ha minimamente accennato alla RSU queste intenzioni salvo poi metterci di fronte al fatto compiuto. Ora ci troviamo ad affrontare una trattativa con una pesante spada di Damocle sulla testa dei lavoratori. E' chiaro che noi puntiamo a far cambiare idea all'azienda e a lottare affinché possano venire adottate tutte le misure necessarie a tutelare il reddito e i diritti dei dipendenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA