C'è anche la bara con l'antifurto
E' dell'Art Funeral di Caravaggio

Per evitare trafugamenti di salme come nel caso di Mike Bongiorno, la Art Funeral Italy di Caravaggio ha messo a punto un sistema ad hoc, «Mike», acronimo di Monitoring infringement Ksolutions equipment.

Per evitare trafugamenti di salme come nel caso di Mike Bongiorno, la Art Funeral Italy di Caravaggio ha messo a punto un sistema ad hoc, «Mike», acronimo di Monitoring infringement Ksolutions equipment, che non può non richiamare alla mente proprio il caso del grande presentatore Tv, avvenuto a gennaio di quest'anno.

La piattaforma «Mike», che sarà presentata in anteprima a Luxury & Yachts, il Salone internazionale del lusso di Verona che apre i battenti domani, consente infatti di «rilevare tempestivamente i tentativi di trafugamento attraverso il monitoraggio continuo delle vibrazioni e di segnalarli alle forze dell'ordine», come spiega il titolare della Art Funeral Italy, Paolo Imeri.

«Mike» dispone infatti di un sistema di ricetrasmissione in grado di «ascoltare» a distanza comunicazioni provenienti contemporaneamente da più punti di rilevazione (può essere impiegata anche per urne funerarie). Un sistema Gsm-Gprs è collegato con le forze dell'ordine e con società di servizio convenzionate, assicurando quindi l'immediata comunicazione del tentativo di trafugamento.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 23 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA