Innovazione tecnologica, premiate cinque aziende

Sarà centrata su un tema di fondamentale importanza per il futuro dell’attività produttiva Bergamasca la «Prima giornata dell’innovazione tecnologica», che si è svolta oggi alla Sala contrattazioni del palazzo ex-Borsa Merci. L’iniziativa, organizzata dalla Camera di commercio e dall’Unione industriali di Bergamo, riunisce in un unico momento l’assegnazione del premio «Innovazione tecnologica» e il convegno «Ricerca Innovazione tecnologica», che vedrà tra i relatori anche il presidente del gruppo San Paolo-Imi, Rainer Masera.

Per quanto riguarda il premio all’innovazione - giunto alla 5ª edizione e istituito dalla Camera di commercio con lo scopo di premiare le imprese della provincia che abbiano realizzato interventi tecnologicamente innovativi e abbiano utilizzato il brevetto quale strumento di valorizzazione e di protezione della proprietà intellettuale - quest’anno il riconoscimento è andato a Bergamo Stone, Diapath, Morsetterie Dossena, Robur e Tecnomatic.

Il convegno del pomeriggio, invece, ha affrontato l’analisi della domanda e dell’offerta di servizi di trasferimento tecnologico.

(29/09/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA