Il Creberg ufficializza Carrus
Guiderà la Direzione territoriale

È arrivata la designazione ufficiale, da parte del CdA di Creberg, di Cristiano Carrus quale responsabile della costituenda Direzione territoriale. Un passo che fa seguito all'approvazione del nuovo modello organizzativo, che prevede la costituzione di Divisioni territoriali poste a presidio e coordinamento della rete commerciale.

È arrivata la designazione ufficiale, da parte del CdA di Creberg, di Cristiano Carrus quale responsabile della costituenda Direzione territoriale. Un passo che fa seguito all'approvazione, da parte del Cda del Banco Popolare (che controlla Creberg), del nuovo modello organizzativo, che prevede la costituzione di Divisioni territoriali poste a presidio e coordinamento della rete commerciale.

A questo punto, stabilito che il Credito Bergamasco, guidato dall'amministratore delegato Bruno Pezzoni, rappresenta una Divisione territoriale, che mantiene autonomia giuridica e status di società quotata.

Il CdA del Banco aveva proposto Carrus alla guida della Direzione territoriale: ieri è arrivata la ratifica da parte dei vertici del Credito Bergamasco

Cristiano Carrus ha già una lunga militanza nel gruppo: in particolare era stato negli anni scorsi al Creberg con l'incarico prima di vice direttore generale e, quindi, di direttore generale; quindi negli anni anche direttore generale di Banca Popolare di Novara, di Banca Popolare di Verona e di Banca Aletti Suisse. La decorrenza dell'istituzione della Direzione territoriale al Creberg e dell'attribuzione a Carrus della responsabilità della stessa sarà stabilita successivamente.

Nello stesso Consiglio di amministrazione Creberg è stata anche verificata la sussistenza del requisito di indipendenza degli amministratori sulla base dei criteri contemplati dal Codice di Autodisciplina delle società quotate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA