Brixia Incipit e Brescia Calcio
«Nessuna trattativa in corso»

«Brixia incipit non è mai stata interessata, e non è interessata, ad alcuna trattativa con la società Brescia Calcio per l'acquisizione di eventuali partecipazioni». A dirlo Sergio Trainini, amministratore delegato della Brixia Incipit.

«Brixia incipit non è mai stata interessata, e non è interessata, ad alcuna trattativa con la società Brescia Calcio per l'acquisizione di eventuali partecipazioni». A dirlo Sergio Trainini, amministratore delegato della Brixia Incipit, dopo che nei giorni scorsi Nicola Radini aveva commentato l'indiscrezione di un possibile collegamento tra l'azienda bresciana e la società calcistica.

«Brixia Incipit? - aveva detto Radici, la cui famiglia ha fatto la storia dell'Atalanta e che oggi continua a lavorare nel calcio, come vicepresidente esecutivo del Prato -. Certo che sono azionista della finanziaria: lo sono da anni, sono entrato quando me l'ha proposto l'amico Tommaso Ghirardi. Adesso vengo a sapere da organi di stampa che farebbe parte di una delle cordate in procinto di comprare il Brescia calcio: massimo rispetto per il club, ma in quel caso cederei immediatamente le mie quote. Sono troppo atalantino per poter sopportare questa avventura».

Dichiarazioni che il bergamasco aveva fatto dopo che si era fatta strada un'ipotesi di acquisizione da parte della Brixia Incipit, finanziaria guidata dal tandem Tommaso Ghirardi-Diego Penocchio, oggi rispettivamente presidente e vice presidente del Parma calcio (la stessa holding è già nella compagine societaria dei ducali), ma bresciani di nascita e quindi non indifferenti al richiamo della Leonessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA