Alla Lavanderia Fontanella
altri 6 mesi di cassa in deroga

Nella già difficile situazione occupazionale e produttiva della Valle Brembana si inserisce anche il fallimento della Lavanderia Industriale Fontanella srl, che occupa oggi 32 lavoratori. Per loro venerdì mattina, 13 gennaio, è stato siglato l'accordo per ottenere altri sei mesi di cassa in deroga.

Nella già difficile situazione occupazionale e produttiva della Valle Brembana si inserisce anche il fallimento della Lavanderia Industriale Fontanella srl, che occupa oggi 32 lavoratori. Per loro venerdì mattina, 13 gennaio, è stato siglato l'accordo per ottenere altri sei mesi di cassa in deroga dopo i 12 mesi di cassa straordinaria terminata nel settembre del 2011 a cui ha fatto seguito una prima cassa in deroga che si è conclusa il 31 dicembre scorso.

Alla firma di stamani, a Bergamo, erano presenti Fulvio Bolis per la Filctem Cgil, Simone Alloni per Femca cisl, Luigi Zambellini per Uilta Uil, Fausto Mosca per Cub, le Rsu e il curatore fallimentare Marco Crifò.

«Si moltiplicano le difficoltà per la Valle Brembana e il fallimento della Lavanderia Industriale Fontanella non fa che peggiorare la situazione» commentano, unitariamente, Fulvio Bolis, Simone Alloni, Luigi Zambellini e Fausto Mosca.

«Per raggiungere l'accordo di oggi abbiamo dovuto far fronte a qualche resistenza, ma alla fine il curatore fallimentare, con l'appoggio del Comitato dei Creditori, ha accolto la nostra richiesta di ulteriori sei mesi di cassa in deroga. Certo nell'arco di questo periodo di tempo non si risolve il grave problema occupazionale né di reddito, ma si concede più margine ai lavoratori per trovare una nuova occupazione. D'altra parte speriamo che un imprenditore disponibile a rilevare l'attività si faccia avanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA