Gruppo Lombardini cede a Conad
31 punti vendita in Lombardia

Sono pronti a passare sotto l'ombrello Conad 31 punti vendita al dettaglio di Comprabene Spa, la società che fa capo al gruppo Lombardini e alla quale fa capo il marchio Pellicano. La provincia di Bergamo dovrebbe rappresentare la fetta più consistente.

Sono pronti a passare sotto l'ombrello Conad 31 punti vendita al dettaglio di Comprabene Spa, la società che fa capo al gruppo Lombardini e alla quale fa capo il marchio di supermercati Pellicano. L'operazione è ancora in fase di definizione, ma l'ufficialità giunge dalla comunicazione dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato che indica il prossimo 30 gennaio come il termine ultimo in cui far pervenire all'Antitrust eventuali osservazioni.

L'operazione, come detto, riguarda 31 punti vendita al dettaglio: tutti, si ricava dalla comunicazione dell'Antitrust, localizzati in Lombardia. Nello specifico nelle province di Bergamo, Como, Lecco, Milano, Sondrio e Varese. I punti vendita verranno assorbiti nella rete commerciale di Conad.

Al momento non è stato possibile avere indicazione né delle localizzazioni precise dei punti vendita, né del numero di lavoratori coinvolti dal passaggio di insegna, né, ovviamente, nel valore complessivo dell'operazione. L'operazione in corso, invece, porterà Conad Centro Nord a rafforzare la propria presenza in Lombardia.

La provincia di Bergamo, a quanto si apprende, dovrebbe rappresentare la fetta più consistente dei punti vendita che Comprabene-gruppo Lombardini è pronta a cedere al gruppo Conad. Peraltro, la presenza del gruppo Conad nella provincia di Bergamo oggi è abbastanza strutturata: sono infatti 27 i punti vendita operativi nel nostro territorio.

Leggi di più su L'Eco di martedì 24 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA