Creattiva, debutto col botto:
nelle prime ore 4 mila visitatori

Debutto con il botto per Bergamo Creattiva. Tanto che gli organizzatori hanno commentato con un «altro che venerdì 17»: per il via della fiera delle arti manuali di scena sino a domenica 19 febbraio (chiusura alle 19) sono arrivate nelle prime ore 3-4 mila persone.

Debutto con il botto per Bergamo Creattiva. Tanto che gli organizzatori hanno commentato con un «altro che venerdì 17»: per il via della fiera delle arti manuali organizzata da Promoberg di scena sino a domenica 19 febbraio (chiusura alle 19) sono arrivate nelle prime ore 3-4 mila persone.

Tanti anche coloro che, provenendo dalle regioni più lontane, sono partiti a notte fonda o hanno pernottato in città. Nell'edizione autunnale le presenze totali superarono le 37mila unità.

I tre giorni di Creattiva saranno contraddistinti da immancabili novità, tra le quali spicca la nuova Area Business interamente dedicata agli operatori professionali del settore.

Numerose le persone arrivate a Bergamo grazie alle quattro linee speciali con partenze da Venezia, Rimini, Genova e Torino per raggiungere Creattiva viaggiando comodamente in bus Granturismo.

Invasi come sempre i numerosi laboratori e corsi (in totale sono circa 800) promossi da espositori e esperti. Grande interesse per le opere selezionate del concorso Attivando l'Arte promosso in collaborazione con Stamperia, Asav e Accademia Carrara.

Sul totale dei 175 espositori presenti (+22% rispetto ad un anno fa) una trentina quelli bergamaschi.

Bergamo Creattiva: da venerdì 17 febbraio a domenica 19 febbraio
Orari di apertura: dalle 9,30 alle 19.

Biglietti d'ingresso:
Abbonamento per l'intera durata della manifestazione: 13 euro.
Biglietto intero: 9 euro.
Ridotto gruppi da 20 a 25 persone: 6 euro.
Ridotto ragazzi dai 10 ai 16 anni, over 65 e gruppi oltre le 25 persone: 4 euro.
Ridotto disabili autonomi e loro accompagnatore: 4 euro (a persona).
Ingresso gratuito per disabili non autonomi e loro accompagnatore.

Parcheggio:

Ticket parcheggio auto: 2 euro
Ticket parcheggio bus: 10 euro.
Info: www.bergamocreattiva.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA