Favorire il commercio con la Cina
Gli imprenditori a scuola di cinese

Se la Cina non è vicina... lo deve diventare, almeno dal punto di vista commerciale. E così che la Camera di Commercio ha deciso di attivare un corso di cinese, con l'intento di agevolare scambi commerciali tra la nostra provincia e la lontana Cina.

Se la Cina non è vicina... lo deve diventare, almeno dal punto di vista commerciale. E così che la Camera di Commercio di Bergamo ha deciso di attivare un corso di cinese base per i propri iscritti, con il preciso intento di agevolare nuove opportunità di scambi commerciali tra la nostra provincia e la lontana Cina.

La Camera di Commercio di Bergamo informa infatti che il 20 marzo prossimo inizierà il corso di cinese base della Scuola Pratica di Commercio di Bergamo Sviluppo – Azienda Speciale della Camera di Commercio, che si occupa anche di internazionalizzazione e di innovazione.

Il percorso è progettato in risposta alle esigenze espresse dal tessuto economico bergamasco, che vede nell'economia cinese uno dei mercati potenzialmente più redditizi del mondo. Conoscere la lingua cinese significa aprirsi nuove opportunità nel mondo del lavoro e avere la possibilità di crearsi nuovi rapporti nella società multiculturale e dinamica di cui tutti siamo parte.

Le lezioni saranno realizzate utilizzando il più moderno metodo comunicativo: la lingua verrà presentata nel suo contesto, sviluppando in modo armonico le abilità necessarie a una comunicazione efficace e immediata. Il percorso si rivolge a coloro che non hanno alcuna conoscenza della lingua e desiderano imparare un cinese pratico e quotidiano, adatto ad ogni esigenza comunicativa.

Il docente madrelingua, qualificato ed esperto sia di linguistica sia di tutti gli aspetti del mondo della sinologia, adotterà un metodo interattivo, che permetterà di sperimentare attivamente quanto appreso, nonché di approfondire le tematiche linguistiche fondamentali e le strategie verbali più efficaci per comunicare in cinese.

Il corso, della durata di 40 ore, si terrà ogni martedì, dalle ore 19.20 alle 21.50, fino al 26 giugno 2012. Le domande di iscrizione verranno accolte in ordine cronologico di arrivo sino ad esaurimento dei posti disponibili. Il corso si terrà nella sede della Scuola Pratica di Commercio di Bergamo, situata in via Zilioli 2 (II piano della sede operativa di Bergamo Sviluppo).

Sul sito di Bergamo Sviluppo è possibile consultare i costi di partecipazione, oltre che il relativo modulo di iscrizione. Per informazioni e iscrizioni al corso: Bergamo Sviluppo Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bergamo Via Zilioli, 2 – Bergamo Tel. 035-3888.011 – fax 035-247.169

Sito web: www.bergamosviluppo.it ;

e-mail: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA