Massiah (Ubi): «Il dividendo?
Decideremo all'ultimo momento»

Non è solo l'andamento del titolo in Borsa a destare preoccupazione tra gli azionisti di Ubi Banca. Pesa anche l'incertezza sulle decisioni relative alla distribuzione del dividendo. Il consigliere delegato di Ubi Banca, Victor Massiah: «Decideremo all'ultimo momento».

Non è solo l'andamento del titolo in Borsa a destare qualche preoccupazione tra gli azionisti di Ubi Banca. Pesa anche l'incertezza sulle decisioni relative alla distribuzione del dividendo. Proprio di questo ha parlato sabato in un'intervista al «Giornale di Brescia» il consigliere delegato di Ubi Banca, Victor Massiah.

«Abbiamo accantonato i fondi per distribuire un dividendo anche quest'anno - ha affermato Massiah –, ma tutti hanno ascoltato le parole di Ignazio Visco. Il governatore di Bankitalia ha chiesto alle banche di dedicare gli utili all'autofinanziamento; cercheremo di comprendere se esiste, oppure no, uno spazio».

Ma l'incertezza resta: «Credo che decideremo all'ultimo momento». Sempre nell'intervista, il consigliere delegato di Ubi Banca ha tenuto a una sottolineatura: «È vero che la valutazione dei titoli bancari italiani è particolarmente bassa in confronto ai picchi del precedente periodo dorato, ma è opportiuno ricordare che nel 2011 il nostro titolo, per performance, è stato secondo solo a quello di Intesa San Paolo, e che questo è ancora più vero se si considera il periodo da aprile 2007 a fine 2001».

Leggi di più su L'Eco di domenica 4 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA