Forbes: Ferrero l'italiano più ricco
In classifica Paolo e Gianfelice Rocca

Sono 16 gli italiani entrati nell'annuale lista stilata da Forbes sulle persone piu' ricche del mondo (quelle che hanno un patrimonio di almeno un miliardo di dollari). Per il quinto anno consecutivo il primo e' Michele Ferrero, 23esimo nella classifica general.

Sono 16 gli italiani entrati nell'annuale lista stilata da Forbes sulle persone piu' ricche del mondo (quelle che hanno un patrimonio di almeno un miliardo di dollari). Per il quinto anno consecutivo il primo e' Michele Ferrero, 23esimo nella classifica generale, con 19 miliardi di dollari, seguito dal patron di Luxottica Leonardo Del Vecchio e dallo stilista Giorgio Armani (rispettivamente al 74esimo e al 127esimo posto della classifica generale, con 11,5 e 7,2 miliardi di dollari).

Seguono poi Miuccia Prada (139esima nella classifica generale), Paolo e Gianfelice Mario Rocca (166esimi in generale - gruppo Tenaris - gruppo Techint), l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (169esimo) e Patrizio Bertelli di Prada. In classifica ci sono anche Stefano Pessina, Carlo, Gilberto, Giuliana e Luciano Benetton, Mario Moretti Polegato ed Ennio Doris. A chiudere la lista italiana ci sono Diego e Andrea Della Valle (rispettivamente al posto 1015 e 1075 della classifica generale con 1,2 e 1,1 miliardi di dollari).

© RIPRODUZIONE RISERVATA