Somministrati da McDonald's:
vinti due ricorsi a Curno e Orio

Due ricorsi simili, legati alla validità dei contratti di somministrazione, in due ristoranti della catena McDonald's a Curno e ad Orio al Serio. Entrambi si sono conclusi con il Tribunale di Bergamo che ha dato ragione alle due lavoratrici.

Due ricorsi simili, legati alla validità dei contratti di somministrazione, in due ristoranti della catena McDonald's a Curno e ad Orio al Serio. Entrambi si sono conclusi con il Tribunale di Bergamo – sezione Lavoro – in composizione monocratica nella persona del Giudice Sergio Cassia, che ha dato ragione alle due lavoratrici, che l'anno scorso si erano rivolte all'ufficio vertenze Cgil.

Si trattava di lavoro in somministrazione con contratti prorogati varie volte, fino al loro mancato rinnovo.

«C.G. - riferisce la Cgil - aveva lavorato nel fast food dall'aprile 2007 al giugno 2010 con brevi soluzioni di continuità, in forza di cinque contratti di somministrazione e relative proroghe. R.B., invece, vi aveva lavorato dal febbraio 2008 al settembre 2010, ugualmente in forza di contratti di somministrazione e proroghe». Per loro, riconosciuta l'irregolarità della somministrazione, è prevista anche la riammissione in servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA