Il reclamo e la mediazione fiscale
Esperti a confronto il 29 marzo

Giovedì 29 marzo dalle 15 alle 18 l'auditorium Sant'Alessandro di via Garibaldi 3 a Bergamo ospiterà il convegno «Il Reclamo e la Mediazione Fiscale». Un appuntamento per tutti i professionisti per comprendere le novità.

Giovedì 29 marzo dalle 15 alle 18 l'auditorium Sant'Alessandro di via Garibaldi 3 a Bergamo ospiterà il convegno «Il Reclamo e la Mediazione Fiscale». Un appuntamento per tutti i professionisti per comprendere le novità conseguenti all'introduzione dei nuovi istituti del reclamo e della mediazione fiscale.

Novità che dal prossimo 1° aprile daranno la possibilità di risolvere le controversie con il fisco senza ricorrere, in prima battuta, ai consueti strumenti giudiziari, come i ricorsi.

Il programma
14.30 Registrazione dei partecipanti
15.00 Apertura dei lavori
· Ezio Siniscalchi, Presidente del Tribunale di Bergamo e Presidente della Commissione Tributaria Regionale della Lombardia (Sez. XII)
· Domenico Arena, Direttore Provinciale dell'Agenzia delle Entrate di Bergamo
· Alberto Carrara, Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo
· Ermanno Baldassarre, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Bergamo
· Pier Luigi Fausti, Presidente del Consiglio Notarile di Bergamo
· Adriana Regonesi, Presidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bergamo
Presentazione dei lavori
· Gianluigi Bizioli, Professore associato di Diritto Tributario dell'Università degli Studi di Bergamo

Relazioni
· Reclamo e Mediazione: gli aspetti generali dei nuovi istituti (Domenico Arena, Direttore Provinciale dell'Agenzia delle Entrate di Bergamo)
· Effetti del reclamo e della mediazione nei casi di prosecuzione della controversia davanti alla C.T.P. (Pietro Biancato, Avvocato in Bergamo)
· Reclamo e Mediazione: rapporti con gli altri istituti definitori (Primo Ceppellini, Dottore Commercialista in Voghera e Pubblicista)

© RIPRODUZIONE RISERVATA