Non trovate più il vostro cane?
Dall'Imiberg la pettorina col Gps

Vi è mai capitata l'esperienza di perdere il vostro cane durante una passeggiata? Hi Pet, una mini-impresa creata dagli studenti della quarta dell'Istituto Imiberg di Bergamo, ha sviluppato, una particolare pettorina con tanto di gps incorporato.

Vi è mai capitata l'esperienza di perdere il vostro cane durante una passeggiata? Hi Pet, una mini-impresa creata dagli studenti della quarta dell'Istituto Imiberg di Bergamo, ha sviluppato, con la collaborazione di Paolo Bosatra dell'associazione cinofila Allegra Cagnara, una particolare pettorina, sganciabile dal collare e coordinata con un guinzaglio.

La pettorina pensa anche al design ed è stato costruito con materiale morbido e resistente come il poliammide, con piattina fluorescente per la passeggiata serale. La linea di prodotti è stata chiamata «Respect» e comprende «Basic», una pettorina ad «H» sganciabile dal collare, in morbido nylon con inserto catarifrangente che ha ottenuto la certificazione di «Benessere animale» da parte di Vetogene, lo spin-off dell'Università di Veterinaria di Milano e ha richiesto la certificazione da parte di Enpa, l'Enta nazionale per la protezione degli animali. La pettorina è coordinata con un guinzaglio a norma di legge.

«"Respect Premium” contiene un codice seriale che, una volta inserito in un'area apposita del sito www.hipetitaly.com, permette il diretto contatto tra colui che ritrova il cane e il proprietario grazie ad un generatore di sms automatico - spiegano gli ideatori -. Il top di gamma è la pettorina “Respect Super Premium” dotata di un sistema GPS Garmin a controllo remoto, gestibile tramite PC o Smartphone (Android o Apple) che rende possibile il monitoraggio degli spostamenti del cane e il loro tracciamento».

Per maggiori informazioni www.hipetitaly.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA