Al Fuori Salone debutta SlowD
C'è anche un designer bergamasco

Da Bergamo e Modena ecco l'idea per un design a «chilometro zero» che sarà presentato al Fuori Salone di Milano. Dal 17 al 22 aprile la piattaforma italiana per il design a chilometro zero mette in rete giovani designer e debutta nel design week.

Da Bergamo e Modena ecco l'idea per un design a «chilometro zero» che sarà presentato al Fuori Salone di Milano. Dal 17 al 22 aprile piattaforma italiana per il design a chilometro zero che mette in rete giovani designer e artigiani debutta durante la design week milanese. Nel contesto dell'evento collettivo Fuori di Design promosso da Materioteca presso gli spazi di via Savona 97 a Milano, sarà presentato il progetto Slowd.

Comprare on line a Milano un prodotto pensato a Palermo da un giovane designer per vederlo costruito e consegnato dall'artigiano sotto casa? Slowd inventa il «chilometro zero» del design e cerca di ridare vita alle potenzialità dei nostri artigiani, alle piccole imprese e ai giovani talenti che non trovano un'opportunità per guadagnare coi propri prodotti.  All'evento milanese partecipa anche Sebastiano Longaretti, architetto e artista nato a Costa di Mezzate, classe '79, da tempo impegnato nel design e promotore del progetto Slowd. Esposti alcuni dei suoi prodotti, tra cui il Pin, fortunato esempio di prodotto lanciato da Slowd e poi divenuto parte della collezione dell'azienda Play+.

Per info www.slowd.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA