Riforma lavoro, corteo di protesta
Tensioni con la polizia a Dalmine

Momenti di tensione durante il corteo che si è svolto nella mattinata di lunedì 16 aprile per contestare la riforma sul lavoro. La manifestazione, promossa dalla Fiom della Dalmine, ha visto coinvolti un centinaio di lavoratori sia della Tenaris sia di altre aziende come la Brembo e l'Abb.

Momenti di tensione durante il corteo che si è svolto nella mattinata di lunedì 16 aprile per contestare la riforma sul lavoro. La manifestazione, promossa dalla Fiom, ha visto coinvolti un centinaio di lavoratori sia della Tenaris sia di altre aziende come la Brembo e l'Abb.

I lavoratori sono partiti con il corteo dalla Tenaris e hanno sfilato raggiungendo il rondò di Lombardini. Qui hanno tentato di sfondare il blocco della polizia per entrare in autostrada ma sono stati fermati. Per qualche minuto la tensione tra i lavoratori e le forze dell'ordine è stata forte, con l'intervento del questore per fare da pacere. I lavoratori hanno quindi fatto il giro del rondò e hanno sfilato sulla strada provinciale verso Treviolo bloccando il traffico per oltre un'ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA