Ex Cesalpinia, apre «Il Gigante»
Assunti sessanta nuovi addetti

Debutta giovedì 17 maggio a Bergamo il 49° tra supermercati ed ipermercati con insegna Il Gigante, già presente nella Bergamasca con i punti vendita di Albino e Bottanuco. E' questo però il primo supermercato a Bergamo città, sull'area industriale ex Cesalpinia.

Debutta giovedì 17 Maggio a Bergamo il 49° tra supermercati ed ipermercati con insegna Il Gigante, già presente nella Bergamasca con i punti vendita di Albino e Bottanuco. E' questo però il primo supermercato a Bergamo città, inserito nel complesso Quartoverde realizzato dall'Immobiliare Percassi sull'area industriale ex Cesalpinia.

Il nuovo progetto, che racchiude immobili residenziali e commerciali, recupera un'ampia superficie un tempo adibita a funzioni produttive ed industriali che si inserisce in modo armonico nel tessuto urbanistico della città di Bergamo, grazie anche alla localizzazione centrale ed alla vicinanza alla stazione ferroviaria e alla rete dei trasporti pubblici bergamaschi.

In questo ambiente così particolare frutto di un progetto che accoglie, in una dimensione urbana senza uguali, aree verdi per vivere, lavorare, fare shopping e sport, si inserisce il Punto Vendita Il Gigante, l'ultimo nato del Gruppo fondato nel 1972 dall'attuale Presidente, Giancarlo Panizza, assieme ad altri 29 commercianti. Il punto vendita è realizzato secondo i più moderni ed efficaci criteri progettuali volti a soddisfare le esigenze di acquisto della Clientela nel rispetto della sostenibilità ambientale: sono infatti previste soluzioni tecniche all'avanguardia come i modernissimi forni a pellet per le cucine, i banchi dei surgelati chiusi o le forme di illuminazione a led per ridurre il consumo energetico. I

l Gigante, che sin dall'apertura del primo Punto Vendita a Sesto San Giovanni anticipava il concetto di moderno ipermercato abbinando la vendita dei prodotti alimentari a quelli non alimentari, ha sviluppato questo supermercato secondo il nuovo format già sperimentato nell'appena ristrutturato ipermercato di Cinisello Balsamo e nell'ipermercato ex Maxistanda di Castellanza recentemente acquisito dal Gruppo Billa. Questo format è stato progettato in modo da rendere i prodotti più visibili agli occhi della Clientela, creando in alcuni casi delle isole con focus sui brand ed ambientazioni particolari a secondo della tipologia di prodotto.

Ma è sui freschi, il vero fiore all'occhiello de Il Gigante, che si concentra la massima attenzione del Gruppo: sono infatti previsti appositi banchi che lasciano ampio spazio alla visibilità dei prodotti. Il Gigante punta infatti sempre alla qualità dei freschi mettendo in risalto la genuinità e la qualità dei prodotti ed evidenziando le specializzazioni della tradizione italiana. Anche al Gigante di via Bono a Bergamo sono dunque previsti i reparti su cui il Gruppo pone la massima attenzione seguendo tutta la filiera con costanti e ripetuti controlli al fine di garantire la massima qualità: macelleria dove le carni sono controllate da agronomi e veterinari in collaborazione con gli allevatori scelti dopo accurate selezioni; salumeria, ortofrutta, pescheria con arrivi giornalieri di pesce fresco, gastronomia con le specialità preparate dagli chef de Il Gigante, panetteria con pane fresco, pizze, focacce, salatini, snack e stuzzichini.

Importante anche il contributo a favore dell'occupazione: in un momento in cui le opportunità di lavoro sono piuttosto difficili da trovare, Il Gigante ha inserito circa 60 nuovi addetti a cui offre anche l'opportunità di “fare carriera” migliorando le proprie competenze ed attitudini professionali. Il supermercato di Bergamo nell'area Quartoverde di via Bono, situata nelle immediate vicinanze del centro città, sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA