Cartiere Pigna: venerdì e sabato
grande festa per la nuova sede

Venerdì 18 maggio, dalle ore 19,30, con un evento esclusivo a inviti, che vedrà protagonista l'Orchestra Sinfonica di Sanremo. Sabato 19 maggio, con una cerimonia aperta al pubblico, dalle ore 10,30, con la fanfara dei bersaglieri Scattini e le ginnaste della società Eala.

Venerdì 18 maggio, dalle ore 19,30, con un evento esclusivo a inviti, che vedrà protagonista l'Orchestra Sinfonica di Sanremo. Sabato 19 maggio, con una cerimonia aperta al pubblico, dalle ore 10:30, con la fanfara dei bersaglieri A. Scattini e le ginnaste della società Eala, con le fantastiche evoluzioni delle ginnaste in procinto di partire per i campionati europei di Ginnastica.

Una «due giorni» organizzata in occasione dei 173 anni dalla fondazione, allo scopo di inaugurare la nuova sede di Alzano Lombardo delle Cartiere Paolo Pigna Spa, una vera e propria innovativa cittadella della carta. Sono attesa autorità ed istituzioni nazionali e locali ed ospiti del mondo dello spettacolo e della moda.

La solennità dell'evento verrà sancita, nella mattina di sabato, dalla santa benedizione impartita dal delegato vescovile, monsignor Lucio Carminati e da monsignor Alberto Facchinetti, parroco di Alzano Lombardo. L'inaugurazione di sabato verrà incentrata sul rapporto con il territorio e i lavoratori, con una cerimonia suggestiva, aperta a chiunque volesse festeggiare la conclusione di un'imponente opera di ristrutturazione che ha veduto impegnati più di mille donne e uomini, appartenenti a ben 93 imprese lombarde.

Per l'occasione, l'Outlet di Alzano Lombardo resterà aperto con orario continuato e dedicherà sconti speciali per l'occasione e un omaggio a tutti coloro che parteciperanno all'evento. La Cartiere Paolo Pigna S.p.A. fondata nel 1839, rappresenta una tra le più antiche ed importanti aziende italiane, detenendo ad oggi la leadership assoluta del mercato cartotecnico.

La nuova sede vuole essere un simbolo del rilancio e dell'investimento in termini di risorse finanziarie ed umane concentrate per conferire a questa storica azienda la luce che merita ed un futuro brillante. Attraverso un duro impegno e scelte difficili, Pigna è stata trasformata in una industria più sicura, efficiente, moderna ed accogliente.

Migliaia di uomini e donne hanno lavorato e stanno lavorando, ognuno nel proprio ruolo, per lasciarsi alle spalle un passato di instabilità e per creare le basi di un futuro che veda l'azienda più forte e competitiva. Un primo passo verso il futuro…

© RIPRODUZIONE RISERVATA