Imprese e interventi innovativi:
3 premi della Camera di commercio

Allo scopo di premiare le imprese della Bergamasca che abbiano realizzato interventi tecnologicamente innovativi e abbiano utilizzato il brevetto come strumento di valorizzazione e di protezione della proprietà intellettuale, la Camera di Commercio ha messo  a disposizione un fondo.

Allo scopo di premiare le imprese della Bergamasca che abbiano realizzato interventi tecnologicamente innovativi e abbiano utilizzato il brevetto come strumento di valorizzazione e di protezione della proprietà intellettuale, la Camera di Commercio ha messo  a disposizione un fondo di 60.000 euro da erogare sotto forma di premi in denaro.

Come precisa un comunicato, sono proponibili per il premio:
•    prodotti o processi innovativi oggetto di brevetto europeo o PCT (Patent Cooperation Treaty) concesso dal 1° gennaio 2011;
•    domanda di brevetto con rapporto di ricerca dello European Patent Office (EPO) pubblicato dal 1° gennaio 2011. Per domanda di brevetto pubblicata si intende quella depositata da almeno 18 mesi.

Saranno considerati prioritari i brevetti sviluppati in collaborazione con centri di trasferimento tecnologico, servizi di innovazione di associazioni di categoria, università, enti pubblici e centri privati di ricerca.

Ogni impresa può presentare più domande, allo sportello dell'Ufficio agevolazioni economiche, per posta o con invio telematico a  [email protected]. Saranno esaminate le domande pervenute fino al 31 agosto 2012

Maggiori informazioni sul sito camerale www.bg.camcom.gov.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA